lunedì 10 maggio 2010

iPad - Le offerte per il 3G [AGGIORNATO]

Ora che è possibile ordinare l'iPad sono comparsi gli annunci delle compagnie telefoniche italiane per i piani tariffari di connessione alla rete 3G per gli iPad equipaggiati.
Da notare che ordinando l'iPad dallo Store On-Line è possibile aggiungere tra gli accessori a 20 cent. la microSim di Vodafone da attivare in seguito.
Veniamo dunque alle offerte, per ora pubblicate da 3 Italia e da Vodafone.
3 Italia:

Partiamo da 3 Italia che ci offre un'unica possibilità nell'offerta molto conveniente Super Internet: a 5 euro al mese avremo 3 GB di traffico sotto copertura 3. Non si sa se in Roaming con altri gestori la connessione sarà impossibile o a prezzi più alti.
Se supereremo la soglia prevista pagheremo 2 euro per ogni 100 MB.

Vodafone:
Vodafone invece ci fa due proposte:

  • Internet Facile Sempre per iPad: al costo di 30 € al mese avremo un traffico dati di 500 MB al giorno, superata questa soglia la velocità calerà a 64 kbps gratuitamente
  • Internet Facile Day per iPad: al costo di 2 € al giorno avremo un traffico dati di 500 MB al giorno, superata questa soglia la velocità calerà a 64 kbps gratuitamente; da notare che in questo caso il pagamento si attiverà solo quando ci connetteremo e da quel momento fino alle ore 24:00 di quel giorno potremo navigare
Dopo qualche incertezza e incomprensione con la Apple sembra che queste siano le tariffe definitive proposte da Vodafone. In sostanza avremo 500 MB al giorno da pagare o mensilmente o solo nei giorni desiderati. Per entrambi superata questa soglia continueremo a navigare gratuitamente alla velocità di 64 kbps. Da evidenziare è che Vodafone non supporta le connessioni Voip.

Al momento, in costo di MB l'offerta migliore in tutto il mondo per l'iPad è proprio quella di H3G, ovvero 3 Italia!!!
Chiaramente, non offrendo 3 Italia una connessione illimitata mensile per chi ha necessità di connettersi per la maggior parte delle volte tramite rete 3G sono più convenienti le offerte di altri operatori, come Vodafone.

AGGIORNAMENTO: abbiamo modificato la parte dedicata a Vodafone, precedentemente errata a causa di incomprensioni tra Vodafone e Apple. Ora dovrebbe essere tutto corretto. Aggiunto anche un riassunto finale, rileggete l'articolo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog amici: